FIRMA è l’officina meccanica dei materiali plastici, specializzata nella lavorazione plexiglass conto terzi per aziende (B2B).
Il plexiglass (o metacrilato)
Il plexiglas è un materiale che si adatta a molteplici utilizzi. Grazie alla sua ottima trasparenza viene utilizzato spesso in sostituzione al vetro nella fabbricazione di vetri di sicurezza, protezioni antinfortunistiche e svariati tipi di oggetti fra i quali: campane per il settore Packaging / spalle per banchi frigo / espositori, teche e cubi in plexiglas per musei / insegne luminose / scritte, lettere e loghi per allestimenti fieristici e negozi / targhe espositori per farmacie e profumerie / vetrinette / leggii / trofei per premiazioni sportive / box espositivi / porta-prezzo per la GDO.
Il plexiglas per illuminazione e retroilluminazione
Grazie alla lavorazione di incisione laser su plexiglass chiamata Backlight è possibile realizzare pannelli in plexiglas per illuminazione e retroilluminazione. I pannelli in plexiglass incisi con tecnologia backlight sono ottimizzati in funzione di misura e forma al fine di garantire la massima resa ed uniformità luminosa per: pannelli luminosi per segnaletica stradale / pannelli frontali led di distributori automatici / pannelli per segnaletica luminosa di pista in ambito aeroportuale / pannelli per retroilluminazione di pietre naturali come onice e marmo ma anche per retrolluminazione di lastre in Corian o altro Solid Surface.
Taglio laser lastre e pannelli in plexiglass
FIRMA è specializzata nel taglio laser di lastre e pannelli in plexiglass su misura, per aziende, realizza infatti pannelli di ogni forma e spessore grazie a tre centri di taglio laser, capaci di tagliare anche lastre di grandi dimensioni.
Le altre lavorazioni possibile sul plexiglass:
- taglio laser
- incisione e marcatura laser
- fresatura plexiglas
- tornitura plexiglas
- termoformatura a caldo
- piegatura
- incollaggio standard ed incollaggio certificato UV
- personalizzazioni grafiche tramite stampa o serigrafia