Difficile reperibilità dei materiali plastici 🔴
Stiamo attraversando una fase in cui molte materie prime sono difficili da reperire, e ovviamente lo stesso accade anche per i semilavorati plastici. I materiali più "in difficoltà" sono POM (sotto un approfondimento), PA o Nylon e talvolta anche Polietilene o Polizene.
[Lo shortage di materie plastiche sta costringendo oltre l’80% delle aziende trasformatrici italiane a ridurre la produzione. È quanto emerge da un sondaggio di Federazione Gomma Plastica. Il fenomeno riguarda tutta Europa, dove l’indisponibilità di polimeri sta provocando un sensibile e continuo aumento dei prezzi che hanno raggiunto livelli record: tra le cause, l‘eccezionale ondata di gelo negli Stati Uniti, che ha portato al blocco di molti impianti petrolchimici, e il forte aumento della domanda di polimeri da parte della Cina che ha ripreso la produzione a pieno ritmo." ...] (1)
Il nostro magazzino e la forza dei rapporti con i nostri fornitori! 🙌
In questa situazione, ancora più che in altri momenti, si sta rivelando fondamentale il rapporto forte e duraturo con i nostri principali fornitori. Disponiamo a magazzino di scorte di materiali plastici e tecnopolimeri che ci permettono di rispondere alle richieste dei nostri clienti sia per semilavorati plastici in plexiglass, policarbonato (Makrolon / Lexan), Polietilene (Polizene) così come per semilavorati in Delrin, Nylon, resina acetalica POM-C. ✅
FIRMA effettua lavorazione di materie plastiche a Bergamo e consegna in tutto il mondo 🌍
🧐 Scopri le materie plastiche lavorate in FIRMA snc
😎 Contattaci per info e preventivi
(1) origine dati: Plastmagazine