INFORMAZIONI E PREVENTIVI

LE INTERVISTE | Apparecchiature per Estetica

Intervista a C. Franco
Resp. Acquisti per un’importante OEM del settore Estetico Medicale 

Buongiorno Franco

Non è molto che ci conosciamo ma da subito c’è stata intesa e, dal nostro punto di vista, la collaborazione è ottima.
Quale è stato il motivo principale che vi ha portati a scegliere FIRMA come fornitore?

Considerate le nostre necessità sono costantemente alla ricerca di fornitori che si possano adattare alle nostre richieste: numerosi articoli/codici in lotti di piccola quantità, senza trascurare la flessibilità e disponibilità in caso di richiesta di campionature e/o forniture urgenti.

Già dal primo incontro di presentazione, io e il mio collega tecnico Marco, avevamo capito che potevate essere “l’azienda giusta” per la nostra realtà; la preparazione e professionalità di Cristian, che dal punto di vista tecnico si raffrontava con Marco, ben si sposava con la parte di mia competenza poiché mi veniva confermata la disponibilità dei piccoli lotti con tempi di consegna assolutamente congrui ... devo ammettere che mi brillarono gli occhi al sentirmi comunicare un Lead Time standard di 21 giorni🤩

Come da normale procedura, ho inizialmente richiesto alcune campionature e, fin da subito, ho riscontrato un sostanziale miglioramento qualitativo rispetto al precedente fornitore (di cui naturalmente non farò il nome); la gestione commerciale dell’avanzamento delle commesse, la disponibilità e cordialità del personale ma, soprattutto, la precisione dei particolari unita alla cura degli imballaggi sono il motivo che mi hanno legato a FIRMA. ⭐️

Ad oggi cooperiamo da circa 2 anni e sono felice di poter avvalorare la mia prima impressione.

La vostra è una “piccola” società di progettazione e produzione di apparecchiature dedicate ai centri estetici ma è ben presente e riconosciuta sul mercato da oltre 40 anni.
Quali sono le principali componenti plastiche fornite da FIRMA?

I materiali che FIRMA normalmente ci fornisce sono:

🔵 metacrilato trasparente per i pannelli frontali e per supporti accessori dei nostri apparecchi per centri estetici

🔵 metacrilato, LEXAN e CRTLUX 2000 trasparente o di vari colori per particolari che posizioniamo all’interno dei nostri apparecchi per estetica

🔵 POM C e PVC vari colori per la realizzazione di componenti dei nostri accessori per attrezzature per centri estetici

Attenzione alla qualità ed entusiasmo nel raggiungimento del massimo risultato ci accomunano. Le vostre apparecchiature devono rispettare altissimi standard qualitativi.
Quanto è rilevante la qualità dei componenti in materiali plastici tecnici forniti da FIRMA?

Innanzitutto ci tengo a ribadire che le nostre tecnologie sono rigorosamente MADE in ITALY, la progettazione è gestita dai nostri tecnici che si avvalgono di consulenti che collaborano con noi, gli assemblaggi sono realizzati nella nostra sede produttiva e i componenti utilizzati sono quasi esclusivamente di produzione italiana.
Abbiamo raggiunto alti standard qualitativi implementando il Sistema di Qualità ISO 9001 inoltre, dal 2019, possiamo immettere sul mercato una tecnologia medicale, rispondente alla DIRETTIVA 93/42/CEE, per la depilazione a luce pulsata (IPL).

In quest’ottica i prodotti forniti da FIRMA, componenti plastici tecnici di ottima qualità, ricoprono per noi un’importanza rilevante poiché nel nostro settore la ricerca del “bello” e della “cura estetica” è fondamentale e, unitamente alla componente elettronica, ci consentono di proporre tecnologie con una veste accattivante e priva di difetti. 

FIRMA, grazie alla collaborazione con fornitori seri, aggiornati e professionali, fornisce servizio di personalizzazione tramite stampa diretta UV su plexiglass con PVC protettivo.
Questa personalizzazione del plexiglass è stata proposta come alternativa per i frontali di alcune macchine che avete a catalogo.
Quali sono stati i vantaggi che avete valutato?

Precedentemente i nostri frontali erano composti da un sottile pannello in alluminio accoppiato con il pannello in plexiglass anonimo (fornito da FIRMA) e tra i 2 pannelli veniva inserita una pellicola in poliestere, specifica per ogni tecnologia, riportante il nome e il logo della stessa.
Con questa tipologia di assemblaggio, in alcune situazioni, si poteva verificare la penetrazione di liquido (prodotto utilizzato per la pulizia del pannello) che andava a rovinare irrimediabilmente la pellicola in poliestere.

Mi sono confrontato con Cristian e la problematica è stata brillantemente risolta con la stampa diretta UV sul pannello e con strato di PVC protettivo. 🔝

L’introduzione di questo tipo di lavorazione è stato attentamente valutato poiché mi vincola dal punto di vista delle scorte di magazzino: se prima potevo far realizzare un alto numero di pannelli anonimi che, successivamente, venivano accoppiati con la specifica pellicola ora questo, naturalmente, non è più possibile.
L'eccellente qualità della serigrafia, la vostra disponibilità alla realizzazione di piccoli lotti unita al fatto che ora ricevo il pannello "finito" da un unico fornitore mi ha permesso di fugare la riluttanza iniziale. 😉

Concludo l'intervista riallacciandomi alla prima risposta poiché ritengo che

le vostre competenze e i vostri prodotti siano perfettamente in linea con il nostro interesse di "fornire qualità".

La ringraziamo per aver dedicato parte del suo tempo a questa interessante intervista. Riteniamo molto importante avere feedback dai nostri clienti, per questo, oltre alle interviste, amiamo avere uno scambio quasi quotidiano con voi.

Le auguriamo buona giornata e buon lavoro!

A presto, il Team FIRMA



Lavorazioni plexiglass, materiali plastici e tecnopolimeri a Bergamo / produzioni di Articoli Tecnici Industriali, Pannelli Luminosi su misura e Produzioni conto terzi B2B

Richiedi ora un preventivo!
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • ATTENZIONE! Al momento, per ragioni contabili ed amministrative, l’azienda non gestisce richieste da privati. Vi ringraziamo per la comprensione. - lo staff FIRMA -
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.