FIRMA realizza semilavorati e articoli tecnici in Tecnopolimeri / High Performance Polymers tramite fresatura e tornitura automatica CNC ... anche in ambito di METAL REPLACEMENT !
Negli ultimi anni, ricerca Scientifica e Sperimentazione nei polimeri termoplastici, hanno portato allo sviluppo di Polimeri ad Alte Prestazioni che nel caso di svariate applicazioni industriali hanno già sostituito i metalli.
Come ha fatto la Plastica a sostituire i metalli? 🧐
In sintesi: Migliori Performance = Maggiore competitività ✅
Nel dettaglio: 👇
🍃 Riduzione di Peso Grazie al minor peso specifico e ai criteri di progettazione dei materiali termoplastici si ottengono semilavorati plastici molto leggeri rispetto ai corrispettivi in metallo.
📈 Miglioramento delle prestazioni grazie alla possibilità di eliminare l'utilizzo di lubrificanti, ridurre i pesi in movimento, l’usura e il rumore.
♻️ Maggior sostenibilità ambientale Minor peso (da 2 a 5 volte inferiore rispetto al metallo) significa minor dispendio di energia e riduzione delle emissioni di CO2 dalla produzione del polimero alla realizzazione del semilavorato.
Un’opportunità per incrementare il grado di sostenibilità dei propri prodotti! ⭐️
Oggi, lo sappiamo tutti, in un contesto di crescente sensibilità alle problematiche ambientali è sempre più forte l'esigenza e la voglia di adottare decisioni urgenti e responsabili nell’innovazione di processo e di prodotto.
Per motivi economini e per rispondere sempre meglio a tale esigenza, il metal replacement ci e Vi fornisce una risposta concreta e un’opportunità per incrementare il grado di sostenibilità dei propri prodotti.
Forme e tolleranze garantite? ✅ SI con CNC
Per la lavorazione meccanica di materiali plastici e tecnopolimeri disponiamo di un ampio reparto di lavorazione CNC dotato di tornio, frese multiasse e CNC per le lavorazioni meccaniche di precisione.
Vantaggio delle lavorazioni CNC sui tecnopolimeri: ottenere forme e tolleranze che lo stampaggio a iniezione non consente.
📸 Ingranaggi plastici realizzati in Delrin (POM-C) lavorati CNC di spessore 35 e 55 mm. Tali ingranaggi verranno impiegati per impianti e macchine idonee a confezionare prodotti alimentari e non alimentari.
Prodotti
- articoli tecnici a disegno per l’industria
- semilavorati e prodotti finiti
- componenti per compressori
- particolari a disegno per oil&gas
- guarnizioni per alberi rotanti
Applicazioni
INDUSTRIA / OIL&GAS / COMPRESSORI / ALIMENTARE / AEROSPAZIALE / CHIMICA / ELETTRONICA / MEDICALE / AUTOMOTIVE
🔵 In FIRMA, a Bergamo, effettuiamo fresatura e torniture CNC di poliammide Nylon PA6 e Delrin resina acetalica per il settore industriale, automotive, packaging e farmaceutico.
Sostituisci Parti in Metallo con Polimeri ad Alte Prestazioni!
Se sei interessato, chiamaci al +39 035 58 06 57 o 👉 Richiedi ora un preventivo!