⭐️ I materiali plastici usati nella tecnologia alimentare, leggeri e versatili godono di un comprovato rodaggio più che decennale nella lavorazione e nel confezionamento di prodotti alimentari, il loro successo si basa su una combinazione di vantaggi materiali che sono in grado di assicurare e mantenere le loro caratteristiche meccaniche e di elevata resistenza ai prodotti chimici anche in resenza di temperature elevate.
🏭 Esiste un’ampia varietà di applicazioni per i materiali plastici negli impianti e nei macchinari per la lavorazione della carne, del pesce e del pollame, nella produzione di prodotti lattiero-caseari, da forno e dolciari, che sono usati spesso in applicazioni quali: ingranaggi, boccole o in altri componenti dei macchinari.
🔵 QUALI COMPONENTI?
I componenti per il settore alimentare e della refrigerazione devono essere costituiti da materiali adatti e certificati, che garantiscano efficienza energetica e indeformabilità, come Plexiglass e Policarbonato .
🔵 QUALI TECNOLOGIE?
Effettuiamo lavorazioni meccaniche di tornitura, taglio e fresatura con centri di lavoro CNC a 5 assi per componenti impiantistici di precisione su diversi materiali plastici e tecnopolimeri .
Disponiamo inoltre di centri laser , forni e presse per stampaggio e termoformatura dei materiali plastici , centri di rettifica e lucidatura , postazioni di incollaggio UV e tradizionale, piegatrici a caldo e presse piegatrici per la piegatura a freddo del policarbonato e di altri materiali plastici.
👉 PRODUZIONI B2B
Le lavorazioni dei materiali plastici e dei tecnopolimeri – dalla lastra, al semilavorato, al pezzo finito – vengono eseguite in accordo alle specifiche tecniche del cliente, garantendo qualità ed affidabilità dei tempi di consegna grazie ad esperienza e tecnologie che consentono l’ottimizzazione del processi.