Taglio e marcatura laser su piano di lavoro 3200 x 2000 mm! 🤩
No! Non è il primo laser, anzi, è un nuovo compagno di giochi!
Un sistema laser CO2 di medio/grande formato per taglio e marcatura laser su plexiglas PMMA oltre che su legno, gomma, plastica!
Le sue funzioni avanzate permettono la creazione di timbri (raster con scala di grigi fino a 16 bit) e il taglio laser 3D.
Settori di applicazione di questa tecnologia laser e dei pannelli LGP
Questo laser si unisce agli altri nella produzione di pannelli LGP a Led; Questi sistemi laser per il taglio e la marcatura delle lastre di acrilico in PMMA ad alta velocità (fino a 100m²/ora), abbinate ai LED, garantiscono una perfetta diffusione della luce, senza ombre o riflessi, e un ridotto consumo energetico.
⚡️Dall’Illuminotecnica, all'Interior Design e Visual Communication dove effetti scenografici e d'impatto visivo generano valore aggiunto.
⚙️ I nostri centri laser soddisfano pienamente anche le esigenze di settori industriali dove le specifiche di progetto richiedono standard qualitativi elevati, fra questi: la segnaletica stradale a LED, i dispositivi di illuminazione tecnica nel settore automobilistico, della sicurezza e dell’avionica e la produzione di monitor TV, schermi e maxischermi a LED.
Marcatura o incisione laser?
Incisione e marcatura laser sono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà non è corretto! Ecco perchè:
Incisione e marcatura indicano due processi di lavorazione simili, che permettono di "scrivere sul plexiglass" ma la tecnica usata è diversa.
Con l'incisione laser (laser engraving) si opera un'abrasione permanente della superficie del materiale, ottenendo nella zona interessata una colorazione bianca data dalla alta temperatura raggiunta in fase di lavorazione. Tecnica di lavorazione usata prevalentemente in ambito artistico/visual.
La marcatura laser (laser marking) invece, è un processo di trasformazione fisica della superficie del materiale. Si parla infatti di Direct Part Marking, cioè dell'insieme di operazioni di marcatura diretta e permanente di una codifica o di una simbologia su un oggetto. Tecnica usata prevalentemente in ambito industriale/meccanico.
La differenza sostanziale tra i due processi risiede nella diversa interazione con il materiale, nel caso dell’incisione si tratta di vera e propria rimozione di materiale, nel caso della marcatura di trasformazione.
#marcaturalaser #tagliolaser #pannelliLGP #LGPpanel #pannellibacklight #segnaleticastradale #paretidivisorie #soffittoluminoso #retroilluminazionemarmo #retroilluminazioneonice
ℹ️ Per info e preventivi contattaci ora via mail o allo 035 58 06 57!